Partita storica: 1981, Oxford City – Sanremese 2-2

Dalla “Gazzetta dello Sport” del 19 marzo 1981, Giancarlo Galavotti. Si tratta del primo match valevole per una Coppa Europea disputato dalla Sanremese. La competizione è il torneo anglo-italiano, riservato a squadre italiane e inglesi di terza serie.

 

Oxford City – Sanremese 2-2

 

Marcatori: Pietropaoli al 40’, Prunecchi su rigore al 55’, Adams all’88’ e Lee su rigore al 93’.

Oxford City: Le Blancq, Stead, Fraser, Leather, Bodel, Adams, Berwick, Bruton, Lee, Benjafild, Tunesi (12. Allen, 13. Innes). Allenatore: Bobby Moore.

Sanremese: Alessandrelli, Maggioni, Vertova, Paolini, Cichero, Cecchini, Bertazzon, Marchi, Pietropaolo, De Luca, Prunecchi (12. Bobbo, 13 Stecca, 14 Cantore, 15. Trevisani, 16 Melillo). Allenatore: Giancarlo Danova.

Arbitro: D. Letts.

 

Oxford – La Sanremese si è vista togliere una vittoria più che meritatamente conquistata sul campo dell’Oxford City , che si è avvalso, nel finale di partita che lo vedeva in svantaggio per 1-2, della collaborazione decisiva dell’arbitro per agguantare il pareggio a tempo scaduto. Il comportamento tutt’altro che irreprensibile delle “giacchette nere” continua dunque ad essere un neo che perseguita il torneo angloitaliano. Bene farebbero gli organizzatori, progettando le prossime edizioni, a spendere qualcosa in più per assicurarsi direttori di gara neutrali , e non, come avviene ora, della nazione di casa.

L’arbitro Letts, che pure per trequarti dell’incontro aveva fatto sostanzialmente il proprio dovere, non ha evidentemente resistito, una volta che l’Oxford ha accorciato le distanze a 2’ dalla fine, a cercare il minimo pretesto. E a tempo già abbondantemente scaduto ha creduto di individuare un fallo su Adams sotto porta, mentre la palla spioveva a campanile, e tra le proteste dei sanremesi ha indicato il dischetto.

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: