Libro “I pionieri del football ponentino”

copertinaAcquista qui: http://www.ebay.it/itm/-/262972701223 oppure per ulteriori informazioni o per consegna a mano a Sanremo, scrivi a gerson.maceri@gmail.com.

Il libro. Con “I pionieri del football ponentino”, per la prima volta in oltre un secolo di storia, si fa piena luce non solo sulle origini del calcio sanremese e della Sanremese Calcio, ma anche sulla nascita dei primissimi club dell’allora provincia di Porto Maurizio.
Tutto questo è stato possibile grazie ad una ricerca che ha riguardato una trentina fra biblioteche, emeroteche e archivi, che ha comportato lo sfoglio di oltre duemila giornali d’epoca e di decine di libri e che ha coinvolto quasi cento fra esperti e/o amici.
Un libro definitivo, dunque, che amalgama calcio locale, storia sociale e letteratura sportiva in centosessantadue pagine autenticamente appassionate.

L’autore. Gerson Maceri (Sanremo, 1986) si è laureato in Letterature e Civiltà moderne con una tesi su Mario Calvino (edita poi dai “Quaderni Sanremesi”). Insegnante di scuola secondaria e jolly dell’editoria, ha trascorsi sportivi da allenatore (nel calcio) e da dirigente (nel rugby) ed è l’ideatore di Sanrepedia!

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: